Ketterer Kunst Logo

Ricerca avanzata


VENDERE OPERE D´ARTE - È FACILE VENDERE OPERE D´ARTE CON NOI
VENDERE NELLE NOSTRE ASTE IN SALA, IN SOLI TRE PASSI

1. Valutazione
Siete in possesso di un´opera di un artista celebre, di un prezioso libro di antiquariato o di un´intera collezione e siete intenzionati a vendere tali oggetti?

Fateci valutare le vostre opere d´arte, gratuitamente e in modo non vincolante. Il modo più facile per farlo è
+ riempire il nostro modulo online.
Nel giro di pochi giorni riceverete un´offerta dettagliata e individuale, frutto della competenza dei nostri esperti.


2. Presentazione dell´opera per l´asta
Nel momento in cui avrete deciso di vendere l´opera saremo noi ad occuparci di tutto il resto. I nostri esperti discuteranno con voi le aste migliori per collocare le vostre opere.

Subito dopo la firma del contratto ci occuperemo di prelevare, trasportare e assicurare le opere, oltre che di presentarle nel modo migliore sul nostro catalogo delle aste e di pubblicizzarle in vario modo, al fine di ottenere per esse il prezzo più elevato possibile. In caso di necessità e su richiesta potremo esservi d´aiuto nell´esecuzione di lavori di restauro o conservazione delle opere.


3. Versamento del prezzo di vendita
In seguito alla vendita in una delle nostre numerose aste riceverete, dopo circa 5 settimane, un documento scritto di fatturazione. A questo punto verrà effettuato un bonifico sul vostro conto, oppure vi invieremo un assegno circolare per l´importo corrispondente.

In caso di vendita diretta a noi o a uno dei venditori che avremo messo in contatto con voi, riceverete il prezzo concordato per l´opera dopo la stipula del contratto di compravendita e la consegna dell´opera.

+ Date attuali di tutte le aste
+ Ulteriori informazioni: passo dopo passo fino alla vendita

Contattateci: Valutazione gratuita + Sapremo consigliarvi in un clima professionale e di fiducia.
ACQUISTO DIRETTO: VENDERE A UN PREZZO FISSATO

Non intendete vendere la vostra opera d´arte all´asta e preferite una vendita diretta?

Vi offriamo anche questa possibilità. Mettetevi senz´altro in contatto con noi e fisseremo un prezzo di vendita equo. A quel punto saremo noi stessi ad acquistare direttamente l´opera d´arte, oppure a trovare un acquirente adatto a voi.


Contattateci: Valutazione gratuita + Contattateci per ulteriori informazioni


ADEGUAMENTO INDIVIDUALE DELLA VOSTRA COLLEZIONE

Negli scorsi anni avete costituito una collezione privata e siete alle soglie di decisioni importanti che la riguardano?

Ketterer Kunst è disposta a consigliarvi su tutte le questioni che si pongono al momento di un adeguamento della vostra collezione: può essere utile, ad esempio, ridurne l´entità? È raccomandabile la vendita dell´intera collezione o la sua trasformazione in fondazione? A seconda della composizione e degli ambiti della collezione può avere senso combinare diverse modalità di adeguamento, ad esempio l´ampliamento di un singolo ambito tematico e la contemporanea alienazione di altre parti della collezione stessa.

In un primo colloquio gratuito e non vincolante possiamo già riflettere su quali strategie siano utili, in generale, nel vostro caso specifico. In base a tale primo colloquio stileremo una proposta individuale per una nostra assistenza alla vostra collezione.

Svolgimento dell´assistenza in caso di adeguamento della vostra collezione d´arte

  • Analisi della composizione delle opere d´arte presenti nella vostra collezione dal punto di vista della storia dell´arte, cui farà seguito un aggiornamento regolare dell´analisi iniziale
  • Fissazione del valore finanziario della vostra collezione
  • Sulla base di tale approfondito inventario discuteremo ampiamente con voi quale sia la strategia più adatta per la vostra collezione e per il perseguimento dei vostri obiettivi personali, sia di breve che di lunga durata
  • Sulla base della strategia comune concordata ci occuperemo in vostro nome dell´adeguamento della vostra collezione
  • Consulenza sulle questioni fiscali e assicurative

Compenso e fatturazioni

La nostra prima consulenza personale è assolutamente gratuita e non vincolante. Per l´assistenza complessiva alla collezione, concordata alla fine di esso (ad esempio l´analisi e la valutazione della collezione stessa, la raccomandazione di una strategia di adeguamento, l´attuazione di tale strategia concordata), stileremo per voi ovviamente un´offerta specifica e individuale.

+ Contattateci per ulteriori informazioni




Oggetti venduti Classico del XX secolo
Oggetti venduti: arte contemporanea
Oggetti venduti: arte del XIX secolo
Oggetti venduti: libri di pregio