Vendere arte - è facile vendere opere d´arte Ketterer Kunst
Vendre alle nostre aste in soli 3 passi

1. Valutazione
Siete in possesso di un´opera di un importante artista, di un prezioso libro di antiquariato o di un´intera collezione e intendete vendere questi oggetti?

Fate valutare le vostre opere d´arte da noi, gratuitamente e senza impegno. La cosa più facile è
+ riempire il nostro modulo online.
Riceverete in pochi giorni un´offerta esauriente e individuale da parte dei nostri competenti esperti.


2. Presentazione dell´opera a un´asta
Quando avrete deciso di mettere in vendita l´opera saremo noi ad occuparci di tutti il resto.I nostri esperti discuteranno con voi in quale asta le vostre opere possono essere evidenziate al meglio.

Dal momento della sottoscrizione del contratto ci occuperemo noi del ritiro, del trasporto e della copertura assicurativa dell´opera. La presenteremo al meglio nel catalogo delle nostre aste e la pubblicizzeremo in modo da raggiungere il prezzo più alto possibile per la vostra opera d´arte. Se sarà necessario e lo desidererete, faremo eseguire anche lavori di restauro o conservazione.


3. Liquidazione
Subito dopo la vendita in una delle nostre numerose aste, riceverete, dopo circa 5 settimane, una fattura scritta. Subito dopo eseguiremo un bonifico sul vostro conto oppure vi invieremo un assegno circolare.

In caso di vendita diretta a noi o a un acquirente con cui noi vi avremo messo in contatto, riceverete il pagamento della vostra opera in seguito a sottoscrizione del contratto di vendita e alla consegna dell´opera d´arte.

+ I prossimi appuntamenti per tutte le aste
+ Ulteriori informazioni: passo dopo passo fino alla vendita

Contattateci: Valutazione gratuita o su kunstverkaufen@kettererkunst.de / +49 89 55 244 444
Acquisto diretto: vendere a prezzo fisso
Non volete vendere la vostra opera d´arte in un´asta ma direttamente?

Anche questo rientra nella nostra offerta. Mettetevi in contatto con noi e fisseremo un prezzo adeguato. L´opera potrà essere acquistata direttamente da noi oppure individueremo un acquirente adeguato a voi.

Contattateci: Valutazione gratuita o su kunstverkaufen@kettererkunst.de / +49 89 55 244 444


Adeguamento individuale della vostra collezione
Avete messo su, negli anni passati, una collezione d´arte privata e ora siete nella situazione di decidere come andare avanti?

Ketterer Kunst è al vostro fianco per tutte le questioni che si pongono in concomitanza con l´adeguamento della vostra collezione: è opportuno, ad esempio, ridurla di dimensioni? È consigliabile vendere la collezione o trasformarla in una fondazione? A seconda della composizione dei vari settori cui la collezione si estende, può essere opportuno operare una combinazione di diversi adeguamenti, ad esempio l´allargamento di un solo settore e la vendita simultanea di altre parti della collezione.

In un primo colloquio, gratuito e senza impegno, possiamo discutere insieme quali siano le strategie più opportune in generale. Sulla base di tale primo colloquio vi presenteremo un´offerta individuale per l´asistenza alla vostra collezione.

Come si svolge l´adeguamento della vostra collezione d´arte

  • Analizziamo la composizione delle opere d´arte presenti nella collezione dal punto di vista storico-artistico. In seguito avrà luogo un aggiornamento regolare della prima analisi.
  • Fissiamo il valore finanziario della vostra collezione.
  • Sulla base di tale approfondito inventario discuteremo con voi, in modo esauriente, quale sia la strategia migliore per la vostra collezione e per i vostri obiettivi personali, sul breve come sul lungo periodo.
  • In base alla strategia elaborata insieme ci occuperemo per vostro conto dell´adeguamento della vostra collezione.
  • Consulenza sugli aspettivi fiscali e assicurativi

Compenso e fatturazioni

Il nostro primo colloquio di consulenza è assolutamente gratuito e senza impegno. Per l´attività di assistenza alla collezione che sarà concordata alla fine di esso (ad esempio analisi e valutazione della vostra collezione, raccomandazioni in tema di strategia di adeguamento, attuazione della strategia concordata), vi faremo avere ovviamente un´offerta concreta e indivíduale.

+ Contattateci per ulteriori informazioni